Aveva promesso di correre la maratona di Rotterdam in meno di due ore, il destino, però, non glielo ha permesso. Ma Kelvin Kiptum ci sarà, ricordato e celebrato da Amazfit, sponsor dell’ex primatista mondiale dei 42 chilometri e della Rotterdam Marathon.
Per onorare il suo nome e i suoi risultati, Amazfit ha infatti realizzato un’edizione speciale del suo Cheetah Pro (l’orologio al polso del compianto Kiptum), l’Amazfit Cheetah Pro Kelvin Kiptum Commemorative Edition, caratterizzato dai colori della bandiera kenyota e dalla sua firma.
Verrà prodotto in sole 235 unità, rappresentative del record mondiale di maratona di 2h00’35” e una selezione di questo speciale modello sarà venduta proprio all’Expo della maratona di Rotterdam, dove Kiptum avrebbe voluto superare la leggendaria barriera delle due ore. I restanti saranno disponibili online per tutti su Amazfit.com a partire dall’11 aprile.
Zepp Health, inoltre, tramite il suo marchio Amazfit, donerà 100.000 dollari alla Kelvin Kiptum Foundation, insieme ai proventi derivanti dalle vendite del nuovo smartwatch Cheetah Pro Kelvin Kiptum Commemorative Edition. La Kelvin Kiptum Foundation è un’associazione fondata dopo la tragica morte del campione kenyano avvenuta la sera dell’11 febbraio scorso, che ha il fine di preservare il suo ricordo e i traguardi raggiunti.
Il ricordo in memoria di Kelvin Kiptum alla maratona di Rotterdam
Durante la Maratona di Rotterdam Amazfit renderà anche omaggio all’eredità di Kelvin Kiptum consegnando un trofeo speciale alla sua famiglia e ritirando il suo pettorale numero uno.
Inoltre, il cronometro del traguardo segnerà il nome di Kelvin quando raggiungerà 1:59:59, commemorando così la sua costante ricerca dell’eccellenza.
Durante l’expo, i corridori avranno l’opportunità di tributare omaggio a Kelvin presso lo stand Amazfit, con adesivi commemorativi e un muro dedicato ai messaggi di ricordo a disposizione.