E’ stata ufficialmente presentata a Milano Dinamo Team, la prima squadra professionistica italiana dedicata al trail running e alla corsa in montagna. Al momento attuale è composta da 11 atleti, 8 uomini e 3 donne, che battaglieranno sui campi di gara nazionali e internazionali e che in questa esperienza saranno seguiti, con un contratto di 3 anni, da una struttura a loro supporto.
La peculiarità del progetto Dinamo Team è quella di essere pensato per un lavoro di lungo periodo: ogni atleta è infatti stato messo sotto regolare contratto dal team per 3 anni, con importanti garanzie come uno stipendio, contributi e assistenza al pari di un qualsiasi contratto di alvoro dipendente in Italia.
Non solo: i membri del team saranno supportati da uno staff di 9 professionisti tra medico, nutrizionista, sport e team manager e assistenti per la parte di comunicazione facendo in modo che ogni singolo atleta debba occuparsi di quello che svolge al meglio cioè la prestazione in gara.
![dinamo running team](https://dev.therunningclub.it/wp-content/uploads/2023/02/Maurizio-Torri-MT5D6024-1024x683.jpg)
Dinamo Team vuole, nelle intenzioni del patron Luca Spada, diventare un esempio che verrà seguito da altri imprenditori appassionati del mondo del trail running e della corsa in montagna, disposti a investire risorse per portare altri team professionistici italiani a lottare per le posizioni di vertice nelle competizioni internazionali.
Questi gli atleti che compongono il Dinamo Team:
Cristian Minoggio: nazionale di skyrunning e trail running, 908 punti ITRA
Andreas Reiterer: nazionale di trail running, 903 punti ITRA
Fabiola Conti: nazionale di trail running e skyrunning, 750 punti ITRA
Camilla Magliano: nazionale di trail running, 728 punti ITRA
Davide Cheraz: nazionale trail running, 878 punti ITRA
Riccardo Montani: nazionale trail running, 876 punti ITRA
Julia Kessler: nazionale di trail running, 758 punti ITRA
Mattia Gianola: nazionale di trail running, 858 punti ITRA
Alberto Vender: nazionale di mountain running, 882 punti ITRA
Matteo Anselmi: nazionale di trail running, 827 punti ITRA
Andrea Macchi: nazionale di trail running 2018, 825 punti ITRA