La Stramilano 2026 segna una svolta storica per la celebre corsa meneghina: per la prima volta, l’evento non si terrà a marzo, come da tradizione, ma domenica 3 maggio 2026. Il cambio di data è stato deciso per evitare la sovrapposizione con le Olimpiadi e Paralimpiadi Invernali, permettendo così una partecipazione più ampia e una maggiore visibilità internazionale.
L’appuntamento resta immutato nel cuore di Milano, con partenza da Piazza Duomo e arrivo all’Arco della Pace per le corse non competitive (5 e 10 km), mentre la mezza maratona agonistica partirà e si concluderà in Piazza Castello.
In attesa della primavera, Milano vivrà un assaggio di Stramilano con la terza edizione della Stramilano SottoZero, che andrà in scena il 30 novembre prossimo nel quartiere di CityLife. Sempre con due percorsi – 10 km competitiva e 5/10 km non competitiva – pensati per coinvolgere runner esperti e semplici appassionati.
Per entrambe le manifestazioni le iscrizioni sono già aperte sul sito ufficiale, e dal 25 aprile sarà possibile registrarsi anche presso il Centro Stramilano in Piazza Duomo.

