Adidas Adizero Evo Prime X
Specifiche
Adidas Adizero Evo Prime X ha un'intersuola in Lightstrike Pro Evo e una piastra in Energy Rim.
È una scarpa veloce adatta alle gare, che può essere anche utilizzata per gli allenamenti di qualità.
Ha un'altezza al tallone 50 mm e all'avampiede di 47 mm, per un drop pari a 3 mm.
Adidas Adizero Evo Prime X nella versione da uomo ha un peso pari a 146 grammi.
L'altezza del tallone è superiore ai 40 mm consentiti dal regolamento internazionale di World Athletics e per questo motivo non dovrebbe essere utilizzata per correre in gare ufficiali.
È adatta a podisti dal peso fino a 75Kg ed è pensata per runner che corrono ad un passo di 3'15" al km o più lento.
È presente sul mercato dall'anno 2025. Adidas Adizero Evo Prime X registra le seguenti valutazioni rispetto alle differenti distanze della corsa su strada: (numero stelle 5-10 km) stelle su 5 nelle distanze da 5 a 10 km, 3 stelle su 5 nella mezza maratona e 5 stelle su 5 nella distanza della maratona e in quella delle ultramaratone.
2025
Lightstrike Pro Evo
No
Energy Rim
Gara
Neutra
146 g
146 g
50 mm
50 mm
47 mm
47 mm
3 mm
3 mm
Editoriale
Tutti gli articoli di Adidas Adizero Evo Prime X
Adidas e Valtteri Bottas hanno svelato in anteprima il prototipo progettato per affrontare le ultra distanze, che sarà protagonista della sfida Chasing100. Un'ultra scarpa che presenta una massiccia intersuola in Lightstrike Pro Evo, un rocker anteriore accentuato e una struttura posteriore che avvolge il tallone per massimizzare ammortizzazione e ritorno di energia.
In occasione della Chasing 100, Adidas ha presentato le Adizero Evo Prime X, una scarpa rivoluzionaria pensata per affrontare le ultra distanze. In un’intervista esclusiva, Harry Miles, Director Footwear Innovation, ci ha raccontato il processo creativo e i segreti che stanno dietro il modello che ha accompagnato Sibusiso Kubheka nel suo record mondiale sui 100 km.
Consigliati
Scopri le scarpe simili a Adidas Adizero Evo Prime X